Museum Week 2017 #FoodMW

L’Associazione Culturale Sampietrino si mette in gioco e partecipa all’edizione 2017 della MuseumWeek, con l’intento di promuovere e far conoscere nel mondo l’idea di “museo diffuso” che la pavimentazione tipica della Capitale consente di avere.

L’ecomuseo o museo diffuso interviene nel territorio di una comunità, nella sua trasformazione e identità storica, proponendo “come oggetti del museo” non solo gli oggetti della vita quotidiana ma anche i paesaggi, l’architettura, il saper fare, le testimonianze orali della tradizione, ecc. Chi meglio del selciato romano e del rapporto quotidiano con i suoi fruitori (abitanti, turisti e chiunque transiti sopra le sue strade) può descrivere l’evoluzione storica e culturale di una città?

Per questo l’invito a partecipare è esteso a chiunque voglia condividere un tassello della sua esperienza!
Un museo diffuso con curatori diffusi!

 


 

#FoodMW

lunedì 19 giugno 2017
A chi non piace rilassarsi nel caffè di un museo? Dopo una visita, non c’è niente di meglio che sorseggiare un bel caffè comodamente seduti. La domanda è: fra le mostre o le opere d’arte che attualmente nel museo sono dedicate al cibo, c’è qualcosa che vi piace in particolare? Oppure la torta al cioccolato nel caffè del museo è già di per sé un capolavoro? Condividete con #FoodMW!

 

https://instagram.com/p/BVgk7-0gg_w

https://www.instagram.com/p/BVg26BrASqY/

https://www.instagram.com/p/BVhHUN4gk-i/

https://www.instagram.com/p/BVhPlrdgGld/

https://www.instagram.com/p/BVhecMsgAMG/