Via Nazionale, Deviazioni del traffico e cantieri aperti

Sampietrino © ph Valentina Cinelli

fonte: iltempo.it
Via Nazionale, Deviazioni del traffico e cantieri aperti
Sono iniziati mercoledì i lavori di riqualificazione di via Nazionale che trasformano una delle più importanti vie della Capitale in un grande cantiere che resterà aperto fino al 10 settembre e che vedrà la scomparsa, quasi totale, di tutti i sampietrini.

Fino al 3 aprile non inizieranno i lavori veri propri. Si sta provvedendo alla fase di allestimento del cantiere, con il posizionamento dei cartelli di avviso e la preparazione delle inevitabili deviazioni del traffico. Solo dopo verranno attivati quattro micro-cantieri che lavoreranno in contemporanea tutti i giorni dalle 7:30 alle 21:30. Il primo tratto riguarderà la parte di via Nazionale tra piazza della Repubblica e via Quattro Fontane. Per quaranta giorni resteranno chiuse anche alcune traverse comprese in questo segmento. Si tratta di via Torino, via Firenze e via Napoli.
Al termine di questi lavori si passerà al tratto restante della strada, fino a raggiungere la parte di via Nazionale che si unisce con via IV Novembre. Questo tratto resterà chiuso per lavori durante tutta l’estate per cercare di attenuare i disagi alla circolazione. Durante i sei mesi di lavori il traffico sarà interdetto ai mezzi privati, mentre quelli pubblici e i taxi potranno continaure a transitare, insieme ai veicoli di polizia, vigili del fuoco e Ama. Per il carico e scarico merci, invece, dovranno essere rispettati gli orari prefissati. Tutto il traffico privato sarà deviato su via XX Settembre, via del Quirinale e via Cavour.