Ai piedi di Roma

5 ottobre 2008

Al via la quarta edizione del Festival di Fotografia Fotoleggendo dal 3 al 18 Ottobre 2008, organizzato da Officine Fotografiche, anche quest’anno gemellato con Boutographies, rencontres photographiques de Montpellier, con il patrocinio e sostegno dell’XI Municipio, I.S.A. (Istituto Superiore Antincendi), in collaborazione con FIAF.

Questa manifestazione, inserita nel circuito Portfolio Italia, prevede diversi eventi concentrati sopratutto nei giorni del 4 e 5 Ottobre. In particolare è prevista la lettura, gratuita, dei portfoli da parte di una giuria di esperti e sarà nominato un vincitore che poi concorrerà al premio di Portfolio Italia. Saranno presenti 19 Mostre fotografiche, la cui esposizione durerà per 15 gg, ci saranno dei seminari, delle proiezioni e dei workshop, sempre gratuiti. Inoltre ad Officine Fotografiche saranno organizzati dei Workshop con nomi importanti del panorama fotografico nazionale.

Nella sezione relativa alle proiezioni sono state invitate alcune tra le fotocommunity più interessanti nella rete tra cui sampietrino.it, che ha partecipato proponendo un suo personale tema, dal titolo “Ai piedi di Roma“.

Il lavoro è composto da una serie di immagini che raccontino un aspetto particolare di Roma, e in questo caso, la “faccia orizzontale” della città.

E’ stato rivolto un invito a tutti i fotografi, anche quelli che hanno già contribuito a vivacizzare la sezione “Immagini” di sampietrino.it, a partecipare alla realizzazione di un lavoro fotografico che avrà un’ampia visibilità e contribuirà a non far assopire l’attenzione verso “la questione sampietrino”.

I migliori lavori sono stati inseriti in una proiezione collettiva a Fotoleggendo domenica 5 ottobre 2008.

Per partecipare

Il concorso è iniziato il 3 giugno 2008 ed è restato aperto fino al 20 31 luglio 2008.

Al termine della fase di selezione, i primi di settembre lo staff di sampietrino.it ha comunicato ai vincitori la conferma dell’avvenuta selezione e dell’inserimento al progetto “Ai piedi di Roma”, via e-mail o sms.
Tutte le foto inviate, anche le non selezionate, saranno comunque inserite all’interno del sito, nella sezione Immagini, con una menzione speciale.

Maggiori informazioni:
Fotoleggendo sito ufficiale
Officine Fotografiche