La facciata della Facoltà sui sampietrini

La facciata della Facoltà sui sampietrini: l’opera degli studenti di Architettura di Roma

 

Architetti a Piazza Borghese disegnano sui sampietrini la facciata della loro facoltà per inaugurare il forum “Declinare Roma”
7 – 8 giugno 2018 le grandi voci dell’architettura riunite con applicazioni immersive, esposizione di testi antichi sulla capitale, stand e mostre

Architetti a lavoro con pennelli in mano per riprodurre nella storica piazza Borghese il disegno della facciata della loro facoltà. Così il Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura della Sapienza – Università di Roma da questa mattina è impegnata nel centro storico della capitale con una performance che andrà avanti ad oltranza per tutta la notte per dare avvio domani alla due giorni di forum “Declinare Roma” organizzato per il 7 e 8 giugno dal Dipartimento. Sugli storici sampietrini della piazza sarà ridisegnato il profilo schematico della facciata del palazzo che ospita la Facoltà. Il disegno, immaginato come “una proiezione della Scuola verso la città”, è in corso d’opera, realizzato da docenti, Dottori e Dottorandi guidati dalla docente Emanuela Chiavoni. Nei due giorni successivi la Facoltà ospiterà per la prima volta in un confronto a più voci esperti nel campo dell’architettura e della gestione dei beni culturali per approfondire temi cruciali per la città e la gestione del suo patrimonio culturale.

 

Una facciata sui sampietrini: l’opera degli studenti di Architettura di Roma – Repubblica.it – 7 giugno 2018

Architetti disegnano sui sampietrini a Piazza Borghese Roma – ViviRomaTV.it – 7 giugno 2018