Marino e i Sampietrini: Rassegna stampa – Novembre 2013

“Sono pericolosi soprattutto per le due ruote. Qualche piccolo volo l’ho fatto anche io”. Il sindaco di Roma propone l’eliminazione dei sanpietrini per le strade ad alto scrorrimento, come via Nazionale. E annuncia un piano di manutenzione ordinaria contro il degrado urbano a partire dal 2014.
Marino: “Sanpietrini sono belli, ma meglio l’asfalto”
La Repubblica

Comune Roma: Marino, togliere sampietrini da vie alto scorrimento
AGI – Agenzia Giornalistica Italia
(AGI) – Roma, 14 nov. – “I sampietrini, tanto belli in alcune zone del centro storico come piazza del Pantheon, in altre strade ad alto scorrimento.

Roma: Marino, sampietrini sono belli ma pericolosi, meglio asfalto
Agenzia di Stampa Asca
(ASCA) – Roma, 14 nov – “I tanto belli sampietrini in piazza del Pantheon o Piazza della Rotonda sono belli, ma forse in strade come via Nazionale ad alto …

L’annuncio di Marino: «Toglieremo i sampietrini dalle grandi vie del …
Il Messaggero
Ignazio Marino pensa di cambiare il volto delle strade di Roma, togliendo i sampietrini in quelle di grande scorrimento. La lista civica che porta il suo nome …

Il Messaggero
Roma: Giansanti (Civica Marino), via sanpietrini da vie scorrimento
Agenzia di Stampa Asca
(ASCA) – Roma, 14 nov – “L’idea del sindaco Marino di togliere i sampietrini da alcune strade ad alto scorrimento ci trova totalmente d’accordo. Proprio nei …

Il sindaco: «Toglieremo i sampietrini da via Nazionale e altre grandi …
Corriere della Sera
Tutto lavoro sprecato perché; adesso, il suo successore, vuole toglierli: «I sampietrini, tanto belli in alcune zone del centro storico come piazza del Pantheon, …

SAMPIETRINI: MASINI, BENE MARINO GIA’ AL LAVORO PER …
AgenParl – Agenzia Parlamentare
(AGENPARL) – Roma, 14 nov – “Sul tema dei sampietrini condividiamo quanto detto dal sindaco Marino. Già da tempo siamo al lavoro per verificare assieme ai …

Marino: via i sanpietrini dalle grandi vie, pedonalizziamo il Tridente …
MeridianaNotizie
Marino: via i sanpietrini dalle grandi vie, pedonalizziamo il Tridente e i Fori Imperiali … Il sindaco Marino annuncia a Repubblica Tv: “I sampietrini, tanto belli in …

Roma, via i sanpietrini. “Li rimuoveremo dalle strade trafficate”
Blitz quotidiano
ROMA – Scoppia la battaglia dei sanpietrini a Roma. … Ora, ad affiancare i centauri, arriva da sinistra lospoils system sul sanpietrino che è ben più rigoroso di …

Sampietrini, i romani bocciano la proposta del sindaco di toglierli …
Il Messaggero
«Non possiamo ancora ingabbiarci nella logica sampietrino sì, sampietrino no», … «Che i sampietrini restino nei luoghi pedonalizzati, ma le strade del centro, …

Il Messaggero
Via i sampietrini dal centro? Solo un terzo dei lettori dice sì alla …
Il Messaggero
Solo un terzo dei nostri lettori vuole togliere i sampietrini dal centro storico. Lo rivela un sondaggio, senza validità scientifica, al quale hanno partecipato molti …

Il Messaggero
ROMA: D’ALESSANDRO (PD), BENE MASINI, ELIMINARE …
AgenParl – Agenzia Parlamentare
… scorrimento eliminando i sampietrini a favore di una pavimentazione più sicura che provoca meno rumore e di più facile manutenzione. I sanpietrini possono …

Via i sampietrini per risparmiare. La parola passa alla Sovrintendenza
OpenMag

L’assessore sta poi pensando di proporre anche un «sampietrino moderno»: il disastro è dietro l’angolo: a via Milano una buca e alcuni sampietrini divelti ci